“STRUMENTI PER OPERATORI NELLA RICERCA DEL PERSONALE” Workshop Mercoledì 22 marzo 2023 – ore 15.30

21/03/2023

La ricerca del personale dipendente è diventata sempre più ardua e complessa per gli imprenditori. Soprattutto per tutte le categorie di carattere stagionale (strutture ricettive, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, ecc…).

I collaboratori sono estremamente importanti nella conduzione di un’azienda e lo sono ancora di più in ambito turistico, dove la qualità del servizio fa un’estrema differenza.

Per venire incontro e aiutare i propri associati, Confesercenti Ravenna Cesena, in collaborazione con Adecco – Agenzia del Lavoro, organizza un workshop “Strumenti per operatori nella ricerca del personale”, mercoledì 22 marzo 2023, alle ore 15.30, presso la sala “Teatro” delle Officine del Sale (Via Evangelisti n. 2).

Sarà un’occasione per le aziende di conoscere al meglio tutti gli strumenti per trovare personale.

Nella prima parte il Cescot Ravenna – scuola di formazione di Confesercenti, che rappresenta un punto di incontro fra domanda e offerta di lavoro, illustrerà le modalità (che già abbiamo in campo da tempo) con una corposa banca dati, continuamente in aggiornamento.

Dopodiché verrà presentata la convenzione stretta tra Adecco e Confesercenti Nazionale e che opera in tutte le realtà locali. Adecco si occupa di servizi nella ricerca e selezione del personale. Verranno presentate alcune proposte operative.

La terza parte sarà a cura di un esperto del settore libri paga, che riprenderà gli aspetti fondamentali della contrattualistica per i dipendenti stagionali.

Apriranno e chiuderanno il workshop gli interventi della Presidente di Confesercenti Ravenna-Cesena, Monica Ciarapica e del Presidente regionale Assohotel, Fabrizio Albertini.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

Corsi gratuiti per la formazione di addetti paghe e addetti alla contabilita'-730
Cescot e Confesercenti Ravenna organizzano due corsi completamente gratuiti per la formazione di nuovi addetti paghe, contabilità e dichiarazione dei redditi. I corsi sono indirizzati.

22/09/2022

A colazione con... la politica
Edizione 2024Confesercenti Ravenna-Cesena organizza per il terzo anno consecutivo il ciclo di incontri “A colazione con …”: una serie di appuntamenti presso pubblici esercizi del.

14/03/2022

Bando Ristori Regione Emilia-Romagna: dimenticati gli agenti di commercio
Il testo della “Linea B” del Bando Ristori 3 della Regione Emilia-Romagna vede impegnati quasi 23 milioni di euro per aiutare le imprese di alcuni.

08/02/2022

In partenza a Ravenna il corso gratuito per nuovi addetti Confesercenti
Il Cescot, il Centro di Formazione della Confesercenti, sta organizzando il corso GRATUITO per ADDETTI ALL’ELABORAZIONE PAGHE. I requisiti per partecipare sono: diploma di scuola.

07/09/2024