Grande partecipazione all'incontro con l'assessora Frisoni a Bagno di Romagna


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

Grande partecipazione all'incontro con l'assessora Frisoni a Bagno di Romagna

18/04/2025

Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna strapieno per l'incontro organizzato da Confesercenti con l'assessora regionale a commercio, turismo e sport, Roberta Frisoni.

A fare gli onori di casa il presidente di zona dell'associazione, Pasquale Ambrogetti, che ha introdotto la giornata ripercorrendo l'indagine svolta fra cento operatori del territorio.

Giudizi positivi sul 2024 e attese importanti per il 2025 sul piano turistico. Maggiori criticità nel commercio, che vive una crisi strutturale.

Presenti i consiglieri regionali Francesca Lucchi, Luca Pestelli e Daniele Valbonesi. Sono intervenuti i sindaci di Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sarsina e Verghereto.

Frisoni, nel suo intervento, ha ribadito l'importanza della nuova legge regionale, finanziata nel 2025 con 15 milioni di euro, per venire incontro alle difficoltà del commercio. Importante il lavoro di squadra nella vallata, con le peculiarità di ogni territorio: Mercato Saraceno, con le sue straordinarie aziende vinicole, Sarsina con storia e cultura, Bagno di Romagna e Verghereto con il Parco delle Foreste Casentinesi e le acque termali.

Potrebbe interessarti anche...

PREMIO CONFESERCENTI 2024: riunita la giuria qualificata
A breve i vincitori riceveranno il riconoscimento nelle quattro categorie Questa mattina si è riunita la Giuria qualificata del Premio Confesercenti presso la sede dell'associazione.

24/09/2024

,

Caro bollette: lunedì 5 settembre ore 15 webinar di Confesercenti Emilia-Romagna e Innova Energia
CARO BOLLETTE: UN PESO INSOSTENIBILE PER BAR E RISTORANTI LUNEDÌ 5 SETTEMBRE ORE 15.00 Iniziativa on-line organizzata da FIEPET Confesercenti Emilia Romagna & Innova Energia.

01/09/2022

In un anno il costo dell’energia è aumentato del 45%
Le imprese non possono essere lasciate sole Il 2025 è iniziato con un aumento dei costi energetici sia per le famiglie che per le imprese..

24/01/2025

,

CONCESSIONI BALNEARI. La collaborazione tra Associazioni di categoria, Regioni e Comuni è la chiave per trovare la soluzione migliore per il riordino delle concessioni demaniali marittime e dare certezze ad un settore chiave dell’economia regionale e nazionale.
In Emilia-Romagna si è iniziato un proficuo percorso di collaborazione fra tutte le Associazioni di categoria e la Regione per condividere le priorità da portare.

13/01/2022

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram