Confesercenti sostiene la proposta di raddoppio del parcheggio De Gasperi. Tagiuri: fare presto anche su quello in via Serra

09/02/2023

"La proposta ci trova pienamente d’accordo” esordisce Mauro Tagiuri, presidente comunale di Confesercenti, in riferimento all’ipotesi di sopraelevazione da parte di Azimut del parcheggio lungo via De Gasperi: “È un bene che si continui a lavorare sulla dotazione di parcheggi comodi, fruibili e sicuri in Centro Storico che, oltre ad essere a pochi passi dalle principali vie dello shopping cittadino, oltretutto contribuiscono a rivitalizzare le aree attorno alle quali sono realizzati: se non sei impegnato a girare “a vuoto” alla ricerca di un parcheggio, hai più tempo per un caffè, un’esperienza d’acquisto, uno sguardo in più ad una vetrina”.

Proprio su questo tema Tagiuri aggiunge: “Occorre fare presto affinché si porti a termine anche il raddoppio del parcheggio in via Serra e si rivaluti la sosta nelle zone limitrofe, affinché si apra un’importante accesso al Centro da sud: ne trarrebbe vantaggio il Borgo San Rocco, recuperando ulteriore passaggio e valorizzando la comunità commerciale."

Informazioni, Disposizioni, Normative, Ordinanze
Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa.

06/09/2023

Due comuni con lo stesso destino: Ponte Buggianese, alluvionata nel 1990, raccoglie e consegna fondi alle imprese commerciali di Conselice
Ieri mattina Nicola Tesi, sindaco di Ponte Buggianese (PT), la vicesindaca Maria Grazia Baldi e la presidente del Centro Commerciale Naturale (CCN) nonché vicepresidente provinciale.

18/07/2023

Indagine Confesercenti sul primo ‘"week-end" lungo di saldi invernali a Ravenna e Cesena: un buon avvio per le imprese, ma è disponibile ancora un ampio assortimento di articoli
Dopo quattro giorni di saldi invernali le imprese del settore moda della provincia di Ravenna e del territorio cesenate registrano un buon andamento delle vendite,.

10/01/2023

Agenti di commercio, scopriamo insieme i segreti del mestiere: porte aperte in Confesercenti Ravenna e Cesena 21 e 23 marzo
Torna l'Open Day degli Agenti di commercio, iniziativa del sindacato FIARC della Confesercenti che prevede un momento di incontro tra giovani e professionisti per parlare.

16/03/2023