Amor di Pane


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

Amor di Pane

17/10/2022

"Amor di pane" è l'iniziativa di Confesercenti Ravenna-Cesena che valorizza le botteghe ed i chioschi e la loro produzione e vendita di pane, piadina, dolci, prodotti artigianali e di alta qualità, in occasione della Giornata mondiale dell'Alimentazione.

Le spese per l'energia elettrica sono centrali nella previsione dei costi di gestione di un'attività, anche per una rivendita come quella di Elisa Padovani, imprenditrice dal 2001 e anima di "Dolci e pane" a Solarolo.

Questa mattina Elisa ha accolto il vicesindaco di Solarolo Nicola Dalmonte, insieme alla direttrice di Confesercenti Faenza Chiara Venturi, per scambiare qualche riflessione sulle difficoltà del momento, riportandone una sintesi di seguito.

"Essendo la nostra una rivendita, non abbiamo costi di produzione e abbiamo subito rincari non paragonabili a quelli di un forno, ma comunque le nostre bollette di energia elettrica sono quasi triplicate.

Purtroppo, quasi settimanalmente i costi del prodotto della panificazione aumentano e la clientela è smarrita perché vede aumentare spesso il prezzo finale.

Tutto questo si ripercuote anche nelle abitudini di acquisto: infatti, la clientela è molto più attenta e aspetta comunque l'accredito dello stipendio per riprendere ad acquistare, quindi i primi 15 giorni del mese sono molto difficili dal punto di vista delle vendite".

Potrebbe interessarti anche...

Bassa Romagna in fiera: gli eventi Confesercenti venerdì 16 settembre
Il programma degli eventi Confesercenti presso Agorà, lo spazio eventi della Fiera della Bassa Romagna (cortile del Pavaglione). VENERDÌ 16 settembre 2022 ore 18:00 Sostenibilità.

07/09/2022

Il mercato del turismo e il mercato del lavoro
In queste settimane, come accade regolarmente da qualche anno, sono tornate le polemiche sull’occupazione nell’ambito delle attività stagionali turistiche. Le imprese lamentano difficoltà a reperire.

27/05/2022

Proposte Confesercenti Assohotel
Proposte Confesercenti Assohotel presentate all’Assessore Regionale al Turismo e al Commercio Emilia Romagna In occasione dell’iniziativa Confesercenti Ravenna•Cesena, svoltasi il 12 febbraio u.s., alla quale.

18/02/2025

,

Dal 30 giugno 2022 POS obbligatorio per attività commerciali, turistiche e studi professionali
Manca poco all’entrata in vigore delle nuove regole sui pagamenti elettronici. Entro il 30 giugno, infatti, commercianti e studi professionali dovranno dotarsi del Pos e.

21/06/2022

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram