Confesercenti incontra i candidati a Sindaco di Cervia

Confesercenti incontra i candidati a Sindaco di Cervia

Nuovo “round” per i Candidati a Sindaco

14/05/2024

A circa 3 settimane dalle Elezioni Amministrative, Confesercenti Cervia organizza una Tavola Rotonda di incontro e confronto tra i Candidati a Sindaco e le imprese associate, che si terrà Mercoledì 15 maggio, a partire dalle ore 21.00, presso il ristorante Le Officine del Sale, via Evangelisti n. 2.

“Abbiamo ritenuto opportuno convocare questo incontro, per incontrare i Candidati a Sindaco, con l’auspicio che su alcuni temi vengano espresse opinioni concrete e non slogan – afferma il Direttore di Confesercenti Cervia, Andrea Casadei Della Chiesa - Abbiamo preparato quest’incontro in sede di Comitato di Presidenza e le domande che verranno presentate sono il frutto del lavoro dei Sindacati e toccheranno un po’ tutti i temi che riguardano il lavoro quotidiano dell’Associazione. Gestire una città complessa come Cervia, fondamentalmente ad economia turistica, è complicato e dobbiamo rifuggire da una certa faciloneria con la quale si propinano ricette magicamente risolutive.

Ci stanno a cuore temi importanti, come il rispetto della legalità e la sicurezza del territorio, la necessaria riforma dei regolamenti comunali, a partire dal PUG, da quello del verde, la semplificazione burocratica e tanti altri temi che toccheremo con le domande.

Vorremmo conoscere dai candidati quale idea di città turistica hanno, cosa pensano dell’offerta ricettiva e come intendono innovarla. Quale modello di spiaggia propongono, come pensano di aiutare i centri commerciali naturali nella loro difficile situazione attuale.”

Afferma la Presidente Monica Ciarapica: “Abbiamo consegnato a tutti i candidati un documento che riporta la nostra idea di città; per noi è una base di confronto e confermiamo la nostra collaborazione e contributo a chiunque sarà eletto Sindaco. Al di là di qualche “proposta elettorale”, va ricordato che Cervia è una città complessa già in ottima posizione, nella performance turistica, ma ha continuamente bisogno di innovazione e di manutenzione ordinaria strutturata.

Durante la serata, verranno presentate anche le nostre ipotesi progettuali (che chiamiamo di “suggestione”), che aiuterebbero ancora di più la performance di Cervia nei collegamenti e nell’offerta turistica sportiva.

Invitiamo tutti gli associati a partecipare a questo incontro, per scoprire di più e meglio come la pensano i candidati Sindaco, poiché la prossima Amministrazione Comunale si dovrà occupare del progetto che governerà Cervia per i prossimi anni.

L’incontro è aperto anche alle imprese non associate.”

Potrebbe interessarti anche...

Job in Fira 2024: aziende, associazioni ed enti di formazione del territorio si sono presentati ai giovani di Russi
Cercasi giovani dinamici, con voglia di fare e che sappiano l'inglese: tecnici, per lo più, disponibili a eventuali trasferte all'estero, ma anche personale di sala.

17/09/2024

A Riolo Terme il Sindaco in ascolto del tessuto commerciale
Durante il mese di Novembre il Sindaco Federica Malavolti ha voluto incontrare le imprese del commercio e del turismo di Riolo Terme ed è stata.

29/11/2022

Al via dal 2 luglio i saldi estivi in Emilia Romagna.
Un’occasione per acquisti di qualità a prezzi interessanti. Il prossimo sabato, 2 luglio, partono i saldi estivi in Emilia-Romagna. Per sessanta giorni sarà possibile acquistare,.

01/07/2022

,

Per Marina un anno di transizione
Importante pensare al futuro e affrontare le criticità Le considerazioni del Presidente della Pro Loco di Marina di Ravenna sono stimolanti e utili per affrontare.

30/08/2023

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram